Alimenti
ottobre 23, 2008 12:21 pm ArticoloPare sia la notizia del momento.
Hanno fatto uno studio in Inghilterra, all’universita di Leeds.
Una ricerca fondamentale direi, meno importante ma di poco della ricerca sulla percezione delle patatine che ha vinto l’ignobel 2008
La ricerca in questione, dicevamo, è fondamentale perché mette in evidenza il fatto che esistono cibi più utili di altri.
Non lo avrei mai pensato, veramente, io credevo che cibarmi di cheeseburger da McDonalds avrebbe favorito la mia salute fisica e sociale.
Peccato.
Ma vediamo la lista dei cibi miracolosi:
| varie | verdura | frutta |
|---|---|---|
| Cioccolato fondente | pomodori pachino | mele |
| caffè | cipolla rossa | ciliegie |
| thè | spinaci | fragole |
| broccoli | more | |
| frutti di bosco | ||
| arance | ||
| pesche | ||
| prugne | ||
| uva rossa | ||
| E poi cereali, tutti, indistintamente | ||
E li hanno chiamati… rullo di tamburo… Alimenti antiinvecchiamento.
Dicono che sono ricchi di polifenolo.
Alcuni sono validi anticancro, altri portentosi nel ridurre le probabilità di cancro alla prostata ma a patto però di consumarne almeno cinque porzioni alla settimana, si affrettano a precisare, come a dire che se vuoi vivere per sempre devi nutrirti di cipolle, ma se ti nutri di cipolle che vivi a fare? Avrai comunque una vita sociale nulla.
E poi, un poco di populismo non guasta mai di questi tempi quindi sulla cioccolata bisogna fare attenzione che presa in quantità eccessive può far ingrassare, aumentare il colesterolo e la pressione.
Figo (si fa per dire).
Una ricerca costata sicuramente migliaia di sterline per arrivare a dire… quello che diceva mia nonna cent’anni fa. Proprio utile.
Pare che essere banali che nemmeno Omero potrebbe considerarci originali sia il trend del momento.

ottobre 28th, 2008 at 13:35
il vino fa male, e se bevuto in quantità smodata provoca alterazioni fisiche e mentali dette in gergo “ciucca triste”
so di darti una notizia clamorosa, me ne rendo conto
ottobre 28th, 2008 at 13:39
Sciocchezze.
Fosse vero non ci sarebbe cosi tanta gente che lo beve no?
^____^